Passa ai contenuti principali

LA NOSTRA FILOSOFIA

Siamo uno studio di progettazione con base a Palermo.

L’approccio ai diversi progetti e realizzazioni è sempre accompagnato da alcune essenziali linee-guida:

- estetica della semplicità ed economia dei mezzi;

- convinzione che le migliori soluzioni siano spesso da inventare;

- desiderio di comprendere la città in tutte le sue dimensioni;

- convinzione che l'architettura possa essere sia modesta che esigente;

- sostenibilità ambientale dell’intervento.

Tali elementi ci permettono di raggiungere il corretto equilibrio fra osservazione ed intenzione progettuale, lasciando pertanto ampi spazi di relazione e coinvolgimento a partner, committenti e collaboratori.

IL NOSTRO TEAM

Siamo un team piccolo ma efficiente. L'architettura ed il design sono la nostra passione, rendere felici i nostri clienti è la nostra missione.

gaspare

Gaspare Di Maggio, architetto fondatore e Direttore Studio GD Architetture


Laureatosi nel 2007 alla Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni di Roma, dove ricopre anche il ruolo di assistente alla didattica nei corsi di Composizione architettonica ed urbana, comincia sin da subito a collaborare con diversi studi della capitale, occupandosi di progettazione HO.RE.CA, infrastrutture viarie ed impianti sportivi. Nel 2008 torna a Palermo dove ha la possibilità  di sviluppare progetti di recupero di immobili pubblici ad uso sociale. Nello stesso anno prende parte alla progettazione di spazi commerciali  con aziende della Grecia. Nel 2011 sviluppa competenze nel campo delle energie rinnovabili e delle telecomunicazioni partecipando a diversi progetti di impianti su immobili di tipo industriale. Dal 2006 ad oggi partecipa e a diversi concorsi di architettura internazionali con premi e riconoscimenti.  E’ oggi fortemente concentrato sulla riqualificazione energetica ed architettonica degli immobili ad uso residenziale, nonché sulla progettazione d’interni con interventi di total restyling e relooking.

marta

Marta Centineo | Progettista Architettonico - Render specialist


Consegue la Laurea magistrale in Architettura nel 2016 a Palermo con una tesi sul restauro e la valorizzazione di Palazzo Forcella - De Seta (Palermo). Partecipa al progetto Erasmus in Francia presso l'ENSAG (École Nationale Supérieure d'Architecture de Grenoble) maturando esperienza di tipo internazionale. Dopo la laurea collabora con diversi studi di architettura a Palermo dove si specializza nell’interior design, nella modellazione 3d e renderizzazione. Ha ricoperto anche il ruolo di tecnico d'impresa sviluppando conoscenza nel campo delle realizzazioni e dell’esecuzione degli interventi. Collabora con lo studio GD Architetture da giugno 2020 occupandosi principalmente di modellazione tridimensionale, simulazione fotorealistica,  e gestione del progetto architettonico ed esecutivo.

Sefora Bonanno, Progettista Architettonico – BIM specialist


Consegue la Laurea magistrale in Architettura nel 2018 A Palermo con una tesi sul rilievo del Gran Priorato di Sant’Andrea a Piazza Armerina. Partecipa al progetto Erasmus+ in Germania presso l'Università tecnica di Aquisgrana RWTH dove acquisisce familiarità con la visione europea dell’Interior e del Landscape Design. Ad Aquisgrana comincia anche la sua esperienza lavorativa presso studi di architettura internazionali, dove ha modo di rapportarsi alla progettazione dell’edilizia abitativa privata, del Social Housing e delle costruzioni industriali, con l’utilizzo di software Bim. Collabora con lo studio GD

Architetture da maggio 2021 occupandosi principalmente di modellazione Bim e gestione del progetto architettonico ed esecutivo.

letizia

Maria Letizia Mangiameli, Progettista Architettonico - Graphic designer


Si laurea nel 2016 presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi sul “Sacco di Palermo”. Partecipa al progetto Erasmus nella città di Kassel, in Germania dove svolge anche un internship, occupandosi di riqualificazione urbana. Nel 2014 aderisce al progetto di scambio internazionale “Messaggeri della Conoscenza” in Cile. Dopo la laurea collabora con studi di architettura a Palermo, per i quali ha svolto attività di progettazione, e modellazione 3d. Ha collaborato anche con studi tecnici, imprese edili e società di compravendita occupandosi principalmente di render di interni e grafica, con particolare focus sulla comunicazione del progetto. Collabora con lo studio GD Architetture da Aprile 2021 dove svolge l’attività di progettazione architettonica, disegno esecutivo e rappresentazione fotorealistica.

Studio GD Architetture


Privacy Policy

Cookie Policy


Partita Iva 05709630825

Pec dimaggio.gaspare@archiworlpec.it

© 2021 Gaspare_Di_Maggio. All Rights Reserved.